Con lo Sconto in fattura infissi 50% le tue finestre le paghi metà prezzo!

sconto_fattura_finestre_roma_infissi_serramenti82

COME ACCEDERE ALLO SCONTO IN FATTURA PER CAMBIARE LE FINESTRE

Lo sconto in fattura sugli infissi è una manovra fiscale iniziata nel 2019 con il Decreto Crescita, e rappresenta una possibilità di risparmio immediato per tutti coloro che vogliono cambiare gli infissi vecchi, ad esempio con interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche e acustiche. Lo sconto in fattura, da la possibilità di applicare lo sconto immediato sugli infissi in pvc pari al 50% in fattura, in alternativa alla detrazione fiscale divisa in 10 rate nei prossimi 10 anni; per le persone con età oltre 65 anni la ripartizione si fa in 5 anni.

COME FUNZIONA LA CESSIONE DEL CREDITO PER SOSTITUIRE GLI INFISSI

Con lo sconto in fattura, invece di portare in detrazione fiscale la spesa, recuperandola in 10 o 5 anni, viene applicato immediato uno sconto direttamente sulla fattura degli infissi. Per essere più chiari, è l’azienda che emette la fattura ad anticipare l’importo detraibile all’utente finale. L’impresa esecutrice dei lavori, a sua volta, potrà recuperare l’importo anticipato sotto forma di credito d’imposta. Nello specifico, lo sconto in fattura infissi può essere applicato per la sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi modelli a risparmio energetico e maggiore isolamento termico e acustico. Si potrà avere così uno sconto immediato su infissi nuovi, da utilizzare su immobili esistenti senza aspettare 10 anni per recuperare le detrazioni fiscali tramite dichiarazione dei redditi IRPEF.

Quali interventi e prestazioni si possono scontare subito al 50%

Trovi tutte le indicazioni sugli interventi ed i prodotti ammessi alla detrazione e quindi allo sconto in cassa del 50% nell’apposita pagina ECOBONUS 2021. Se vuoi una soluzione infissi chiavi in mano contattaci o scegli di essere ricontattato per saperne di più sul nostro servizio “Agevolazione Facile” by Serramenti 82.

Inoltre all’interno del nostro sito e nel nostro showroom a Roma (Castelli Romani) troverai sempre le indicazioni di idoneità agli incentivi 2021 per riqualificazione energetica nella scheda di ogni prodotto.

In quale periodo vanno sostenute le spese per usufruire dello sconto in fattura 50%

Per poter beneficiare dello sconto in fattura al 50% o alla cessione del credito, sostituendo gli infissi, le spese dovranno essere sostenute dal 1° luglio 2020 fino al 31 dicembre 2021. E importante che i pagamenti siano effettuati e i lavori conclusi entro la data di scadenza EcoBonus 2021. Per qualsiasi dubbio contattaci o scegli di essere ricontattato per saperne di più sui nostri prodotti e le tempistiche di produzione e posa infissi a Roma!