Infissi e serramenti

a partire da 144/m²Mi interessa

Filter Categories
Tutti
ABS
Alluminio
Legno
PVC
  • foto installazioni infissi pvc progetti roma portfolio serramenti82 roma
    Infissi PVC
  • foto installazioni infissi in alluminio taglio freddo progetti roma portfolio serramenti82 roma
    Infissi Alluminio (Taglio Freddo)
  • foto installazioni infissi in alluminio taglio termico progetti roma portfolio serramenti82 roma
    Infissi Alluminio (Taglio Termico)
  • foto installazioni infissi in legno alluminio progetti roma portfolio serramenti82 roma
    Infissi Legno-Alluminio
  • foto installazioni infissi in alluminio legno progetti roma portfolio serramenti82 roma
    Infissi Alluminio-Legno
  • foto installazioni infissi in alluminio abs legno progetti roma portfolio serramenti82 roma
    Infissi Alluminio-ABS-Legno

Creiamo infissi: il punto di contatto tra la tua casa ed il mondo esterno


Quella che per molti è un semplice serramento per noi è un’arte, un’opportunità di dimostrare la nostra esperienza e know-how nel settore della produzione infissi, dall’isolamento atmosferico, termico ed acustico al grado di risparmio energetico o di sicurezza. Abbiamo prodotto e installato nel Lazio migliaia di modelli di finestre e porte rimanendo al passo con le ultime tecnologie e materiali costruttivi dal PVC alle barre di poliammide o ABS per gli infissi in alluminio. Affidati ad un partner di eccellenza per i tuoi infissi, contattaci o lasciaci il tuo numero per essere ricontattato da un nostro esperto oppure vieni a trovarci e visita il nostro showroom in provincia di Roma, zona Castelli Romani, e lasciati consigliare la soluzione di serramenti con il miglior rapporto qualità/prezzo in base alle tue esigenze.


PVC, Alluminio, giunto aperto, taglio termico? Facciamo un po’ di chiarezza sui materiali e prezzi degli infissi!


Vogliamo premettere che nei siti internet di vendita infissi, soprattutto nelle grandi catene e centri commerciali, c’è molta confusione riguardo le tipologie di costruzione e di applicazioni dei serramenti. La maggior parte dei soggetti sembrano orientati ad offrire un prodotto ultra economico per un ambiente di destinazione sbagliato. Sembrano promozioni sottocosto ma l’economicità ha origine nella dubbia composizione ed origine del materiale che compone l’infisso, la mancanza di certificazioni o marchio di qualità.

Detto questo è bene precisare subito che un infisso prende il nome dal materiale che lo compone e la parte iniziale del nome distingue l’elemento strutturale o predominante nel telaio e controtelaio del serramento. Ad esempio una finestra in Alluminio a taglio termico / taglio freddo oppure una Finestra in PVC sono composte prevalentemente dallo stesso materiale sia esternamente che internamente. In altri casi possiamo immaginare il profilo come un sandwich: ad esempio una porta finestra in Legno-Alluminio avrà la struttura in legno esposta verso l’interno, in bella vista, ed una estrusione di alluminio verso l’esterno, a protezione dagli agenti atmosferici. Abbiamo a disposizione anche una versione di porte e finestre per chi preferisce la struttura in alluminio ma non vuole rinunciare al legno naturale denominata Alluminio-Legno. Altre finestre più innovative utilizzano materiali isolanti con migliori prestazioni come il recente profilo in Alluminio-ABS-Legno.

  • infisso a taglio termico

    Quando è presente la dicitura “taglio termico” significa che l’infisso è conforme alle attuali leggi attuali sul risparmio energetico in quanto contiene all’interno un nucleo altamente isolante, composto da varie camere d’aria in poliammide o ABS, posto tra la sezione esterna e quella interna del profilo. Questa tecnica di costruzione non favorisce il passaggio di calore tra esterno ed interno dell’abitazione (ponte termico) creando appunto un “taglio” di divisione.

  • infisso a taglio freddo

    Quando non trovi diciture riguardo il “taglio termico” significa che è un infisso in alluminio oggi non più conforme alle regole sul risparmio energetico e comunemente definito a “taglio freddo”. Questo non significa che sia obsoleto o non vendibile, al contrario, è altamente richiesto per determinate applicazioni che non richiedono isolamento termico.

Entrambi gli infissi delle nostre offerte, sia a “taglio termico” che “taglio freddo”, possono essere anche a “giunto aperto” quando presentano una particolare guarnizione al centro del profilato, che impedisce agli spifferi d’aria di penetrare all’interno e consente alla pioggia in eccesso di fuoriuscire tramite appositi fori di scarico. Tutto ciò aumenta l’impermeabilità e la tenuta ermetica complessiva del serramento.

In conclusione, il prezzo finale degli infissi varia anche in funzione del costo del materiale della struttura a causa della complessità nel produrlo ed assemblarlo. Ovviamente in tutti gli infissi in vendita nel nostro sito e nel nostro showroom troverai sempre indicate la composizione, le caratteristiche, le classi di isolamento e le nostre raccomandazioni al fine di renderti la vita… meno complicata!


Maniglie dal design italiano, robuste, resistenti e funzionali


offerte martelline cremonesi maniglioni roma miglior prezzo serramentiTutte le nostre porte e finestre sono dotate di maniglie dei migliori Marchi Italiani come Hoppe e Ghidini, e prodotte secondo gli standard di qualità ISO 9001:2008. Le maniglie vengono sottoposte a rigorosi controlli di qualità da parte del produttore per certificare la resistenza agli agenti atmosferici ed all’usura (con oltre 80.000 cicli di apertura/chiusura!) e garantire la longevità.

Per far fronte alle attuali richieste di mercato, disponiamo di maniglie e guarniture per finestre e porte-finestre dallo stile sia classico che moderno, realizzate con le migliori finiture (cromo lucido o satinato, oro lucido o satinato, argento lucido o satinato, bronzo e acciaio inox) e leghe (ottone, alluminio, acciaio inox o resina). Vieni a visitare il nostro showroom per toccare con mano tutte le combinazioni di finiture disponibili e le tipologie di maniglie che offriamo per i nostri serramenti come le martelline DK, le cremonesi ed i maniglioni.

Inoltre disponiamo di varianti opzionali di maniglie in grado di migliorare la sicurezza della tua finestra grazie modelli con: sistemi di bloccaggio integrati per evitare la manomissione dall’esterno, chiusura a chiave, protezione contro l’apertura indesiderata dei bambini dall’interno, sistema radio per controllare da remoto lo stato di apertura/chiusura.

offerte maniglie argento per finestre roma miglior prezzo serramentiofferte maniglie nere per finestre roma miglior prezzo serramentiofferte maniglie cromo per finestre roma miglior prezzo serramentiofferte maniglie oro per finestre roma miglior prezzo serramenti



Ferramenta funzionale, elegante e sicura per non rinunciare a nulla!

porte e finestre con ferramenta acciaio per infissi e serramentiAbbiamo a disposizione differenti tipologie di ferramenta per infissi in base alle tue esigenze. La nostra ferramenta di serie è stata selezionata tramite apposite prove e certificazioni che ci permettono di garantire un ottimo equilibrio tra funzionalità, longevità e sicurezza grazie alle seguenti caratteristiche principali: elementi in movimento ed appoggio in acciaio inox, elementi esposti verniciati con cataforesi, giunzione rinforzata dei perni e ingrassatura per ridurre l’attrito e pertanto l’usura.

La ferramenta dei nostri infissi gestisce carichi di telaio fino a 130Kg il che la rende adatta a finestre e portefinestre con profili spessi o pesanti, con vetrocamera doppia o tripla. In altre parole, è perfetta per tutti gli infissi ad alto isolamento termoacustico o antieffrazione che vendiamo adattandosi a profili in pvc, alluminio, legno-alluminio o alluminio-legno.

Le guarnizioni adottate sono allineate ai migliori standard di qualità ed offrono la massima ermeticità evitando spiacevoli infiltrazioni o spifferi anche dopo anni di utilizzo. Inoltre offrono aperture fino a 180º per poter spalancare la finestra e godersi l’aria ed il panorama.

porte e finestre con ferramenta a scomparsa per infissi e serramentiA causa di molte richieste negli ultimi anni abbiamo inoltre introdotto, nella nostra linea di infissi, della ferramenta “ad hoc”, ovvero varianti specializzate che permettono di migliorare l’estetica e la sicurezza dei nostri serramenti.

ESTETICA
L’impiego di ferramenta a scomparsa, ovvero che si nasconde, ci permette di creare una finestra dal forte impatto estetico che trasmette solo le sue linee essenziali mettendo in evidenza il telaio, senza cerniere, cardini e meccanismi in vista. Può essere utilizzata con la maggior parte dei nostri profili alluminio, pvc, legno-alluminio o alluminio-legno ed applicata sia alle aperture di finestre complanari che in battuta (standard) ed è disponibile anche con le innovative guarnizioni senza interruzioni.

  • Possiamo realizzare anche le tue finestre complanari, con l’anta a filo rispetto al telaio, e migliorare così il design dell’infisso. In passato, con questo sistema, l’anta aperta occupava parte della luce architettonica ma oggi siamo in grado di offrirti soluzioni di ferramenta innovative che, traslando, non riducono la visuale e pertanto non diminuiscono il passaggio di luce!

porte e finestre con ferramenta blindata antieffrazione per sicurezza infissi e serramentiSICUREZZA
puoi optare per questo tipo di ferramenta in combinazione con vetri antieffrazione (detti anche antivandalismo in quanto composti da varie lastre di vetro unite da film plastico, il Polivinilbutirrale – PVB). Raccomandiamo l’utilizzo di tale ferramenta per le finestre o le porte in mancanza di grate inferriate o persiane antieffrazione ed in generale per le installazioni di infissi nei piani bassi di un condominio o al piano terra di ville e case indipendenti o isolate.

Una infinità di elementi entrano in gioco quando si parla di una finestra antieffrazione e la ferramenta da noi selezionata vanta, oltre che speciali incontri e nottolini a fungo e cerniere a scomparsa, anche un catenaccio passante a leva frontale che garantisce la funzione antieffrazione della finestra a due o tre ante. Inoltre un sistema a due ganci contrapposti in acciaio temperato trasforma la finestra o la porta in una barriera blindata di massima sicurezza.

  • In alcuni modelli di ferramenta che proponiamo è presente un dispositivo che ti segnala lo stato aperto/chiuso dell’asta a leva. In questo modo eviti di dimenticare la leva nella posizione incorretta garantendo così la miglior sicurezza antieffrazione.

AUTOMATISMI/DOMOTICA
vendita finestre automatizzate roma infissi motorizzati con domotica per serramenti al miglior prezzoLa maggior parte dei modelli di infissi che forniamo possono essere dotati di un sistema di manovra motorizzato anche a scomparsa dentro all’anta della finestra. Quest’ultimo può essere azionato con appositi bottoni a parete, con o senza sistema centralizzato, ma anche tramite telecomando, cellulare smartphone o computer per permetterti una comoda apertura e chiusura delle finestre da qualsiasi parte della stanza.

 I nostri sistemi domotici più avanzati sono la soluzione ideale per chi vuole vivere in una casa domotica dotata di sensori di CO2, umidità e temperatura, dove la tecnologia gestisce l’aerazione e mantiene una qualità dell’aria ottimale, per chi è disabile o ha difficoltà motorie e necessita di spazi senza barriere architettoniche, oppure per chi desidera agevolare l’apertura di una finestra difficile da raggiungere come quelle posizionate molto in alto o sul tetto.

vendita finestre motorizzate roma infissi automatici con domotica per serramenti al miglior prezzoI motori installati sono di alta qualità costruttiva e rispettano tutte le attuali normative italiane sull’impiantistica e la domotica di casa. Sono la soluzione ottimale per la manovra motorizzata dei serramenti e si integrano perfettamente con le ante ed i telai delle porte-finestre e finestre che offriamo.


Ma come si apre? Tu lo decidi e noi… lo realizziamo!


prezzo apertura alzante scorrevole porte e finestre roma vendita serramenti 82Vantiamo i migliori modelli di porte e finestre con sistemi di apertura a battente o scorrevole. Consigliamo la prima apertura, quella classica per intenderci, per porte o finestre di dimensioni contenute mentre la seconda apertura per superfici molto ampie, anche oltre due metri, al fine di guadagnare spazio e sfruttare la luminosità. Infatti in quest’ultima l’apertura e la chiusura avvengono attraverso un binario a filo pavimento su cui scorre il telaio, ovvero l’anta.

Lo scorrevole può essere di tipo alzante o traslante. Nel primo caso il sistema presenta una sola anta scorrevole mentre nel secondo, sono presenti due ante: una fissa e una mobile che scorre parallela a quella fissa. Sono ideali anche per chiudere balconi e per la realizzazione di terrazze coperte e serre. La loro differenza risiede nel design e pertanto prediligiamo e consigliamo sempre infissi alzanti scorrevoli in quanto risultano più puliti e minimali. Inoltre una porta finestra con apertura alzante scorrevole può essere installata anche “a scomparsa” tramite l’utilizzo di apposite guide e di uno scrigno all’interno della parete: in questo modo otterrai il massimo passaggio di luce ed anche un notevole aumento dello spazio transitabile.

  • Puoi risparmiare sul tuo preventivo infissi, da tre o più ante, inserendo uno o più elementi fissi, non apribili, nella composizione del serramento: ricordati però che potrebbe rendere più difficile la pulizia del vetro e del telaio!


Le varianti di apertura più richieste dai nostri clienti



Vivi la quiete e goditi il tepore della tua casa


Forse una delle prime domande che facciamo ai nostri clienti è proprio quella inerente ai requisiti richiesti dai nuovi infissi e pertanto bene sapere che la vetrocamera gioca un ruolo molto importante nel risultato finale. A titolo orientativo ricordiamo l’inutilità di scegliere un vetro con determinate caratteristiche di alto livello, ad esempio termiche, senza effettuare una messa in posa isolante del serramento. Idem per quanto riguarda la corretta scelta del materiale del profilo in quanto anch’esso gioca un ruolo fondamentale per il coefficiente di isolamento termico. È bene ricordare che tutti i vetri che selezioniamo ed installiamo possiedono giunti, guaine, guarnizioni, canaline / distanziatori di altissima qualità isolante. Parlando di sicurezza, sono tutti vetri “stratificati” nel rispetto della norma italiana UNI 7697 che obbliga, nelle applicazioni residenziali, l’utilizzo di vetri privi di pericolosità in caso di rottura.
A titolo di esempio, la stratificazione o laminazione di un vetro, è la stessa utilizzata nei vetri delle automobili dove in caso di rottura il vetro del parabrezza viene tenuto insieme dalle lamine plastiche che contiene all’interno, evitando così la creazione di taglienti lastre e schegge di vetro.
Da noi troverai sempre, accanto ad ogni infisso, le caratteristiche tecniche del vetro proposto: Valore Ug (coefficiente di trasmittanza termica) e/o livello rW & dB (decibel) di potere fonoisolante e/o numero di lastre (nel caso dei vetri antieffrazione). Siccome i gusti personali e le esigenze di ogni abitazione possono essere differenti, ti consigliamo vivamente di venire a fare un preventivo infissi gratuito in sede al fine di conoscere le tue necessità e poter studiare insieme una corretta scelta del vetro anche in funzione del budget a disposizione.

  • Spesso, a seguito di una consulenza, i nostri clienti comprano porte e finestre con vetri differenti in base all’orientamento, la posizione ed il piano della casa: un vetro a controllo solare nel caso la finestra sia esposta a sud, un vetro antieffrazione se la finestra si trova a piano terra oppure un vetro per isolamento acustico se la finestra è fronte strada. Richiedi un sopralluogo infissi gratuito ed un nostro esperto serramentista farà un prospetto insieme a te.

I nostri infissi possono montare una moltitudine di combinazioni di vetri attraverso camere multiple a doppio o triplo vetro. A sua volta ogni vetro può avere il trattamento “basso emissivo” (Low-E) per contenere la dispersione di calore o avere l’intercapedine riempita con gas Argon per ridurre ulteriormente la dispersione termica. Non dimenticare che la maggior parte delle marche di vetri che trattiamo sono disponibili anche in versione satinata e/o sabbiata con prezzi e caratteristiche differenti che puoi consultare contattandoci o venendo a trovarci di persona. Le nostre soluzioni di serie vantano il miglior rapporto qualità / prezzo sui vetri per infissi e sono state selezionate anche in base al numero di richieste accumulate negli anni di attività ed alle esigenze più comuni dei nostri clienti.


Vetri più richiesti per infissi residenziali, uffici ed edifici pubblici


  • offerte roma infissi a battente miglior prezzo serramentiBattente 1 o 2 ante

  • offerte roma infissi a ribalta miglior prezzo da serramentiBattente con ribalta (vasistas)

  • offerte roma infissi vasistas miglior prezzo da serramentiRibalta (vasistas)

  • offerte roma infissi bilico miglior prezzo da serramentiBilico orizzontale o verticale

  • offerte roma infissi a libro miglior prezzo da serramentiLIBRO

  • offerte roma infissi scorrevole miglior prezzo da serramentiScorrevole

  • offerte roma infissi scorrevole con ribalta vasistas miglior prezzo da serramentiScorrevole con ribalta (vasistas)

  • offerte roma infissi scorrevole traslante miglior prezzo da serramentiScorrevole traslante

  • offerte roma infissi alzante scorrevole a scpomparsa miglior prezzo da serramentiAlzante scorrevole (anche a scomparsa)

offerte roma infissi vetro doppio basso emissivo argon miglior prezzo serramentiAltamente raccomandati per conservare durante l’inverno tutto il calore dei radiatori accumulato nella tua casa non permettendogli di fuoriuscire attraverso le finestre, soprattutto quelle più fredde orientate a nord. Contemporaneamente la luce ed il calore solare potranno passare attraverso il vetro, scaldando così la casa e contribuendo ulteriormente all’efficienza energetica ed al risparmio. Questa esigenza viene ampiamente coperta dal nostro vetro di serie, lo stratificato doppio selettivo SGG 33.1+15+33.1 4s Gas Argon Ug 1.0, in quanto provvisto di coating basso emissivo. Fai subito un preventivo infissi online con questo vetro.

Vetri più richiesti per infissi non residenziali


offerte roma infissi vetro doppio 4+12+4 miglior prezzo serramenti

Di serie forniamo un vetro polifunzionale 4+12+4 che si adatta molto bene alle necessità basiche di isolamento termoacustico della maggior parte delle destinazioni non residenziali. Fai subito un preventivo infissi online con questo vetro.


Elementi tradizionali distintivi che renderanno i tuoi infissi unici


vendita scuri scuretti finestre roma offerta sottotraversi porte scuri al miglior prezzoGli scuretti interni per finestre e portefinestre sono molto adoperati quando si vuole ricreare uno stile tradizionale perché non si limitano soltanto ad essere elementi funzionali, in grado di gestire il passaggio di luce, ma diventano dei veri e propri complementi d’arredo per la tua casa. Possiamo fornirti gli scuretti al miglior prezzo in forme e colori che ben si sposano con lo stile ed il gusto classico senza dimenticare che consentono anche di aumentare le capacità termoisolanti degli infissi preesistenti o dei nuovi.

Inoltre approfitta della nostra offerta di sottotraversi abbinabili alle nostre porte finestre, un altro elemento di stile con forti richiami alla tradizione, ideale per le case ed i palazzi d’epoca dei centri storici ma anche per gli ambienti contemporanei grazie all’eleganza classica e sobria dei disegni e delle finiture. I tuoi ambienti non saranno più come prima non appena percepirai il caldo effetto degli infissi con il sottotraverso. È impareggiabile il senso di sicurezza e di tutela della privacy che la nostra offerta di sottotraversi è in grado di donare al tuo lo spazio abitativo pertanto vieni a trovarci per vedere da vicino la finitura ed il colore che preferisci dalle nostre mazzette e dare forma al tuo gusto estetico progettando insieme a noi la soluzione di scuri o sottotraversi che desideri.


Soluzioni chiavi in mano con posa coibentata inclusa


Il serramento per definizione è l’insieme di vari elementi che di norma dovrebbero garantire un uniforme livello di coibentazione a partire dalla muratura circostante, passando per il controtelaio ed il telaio fino ad arrivare alla camera vetro.

infissi coibentati roma con monoblocco finestre porte serramentiEventuali elementi, che non garantiscono la corretta coibentazione dei serramenti, influenzeranno negativamente sul livello di isolamento tra ambiente esterno ed interno creando il cosiddetto ponte termico, ovvero un passaggio di calore o freddo che può creare problemi visivi come condensa, sgocciolamenti e muffa e problemi di risparmio energetico causati da scambio termico. Per assicurarci e garantirti di evitare la creazione di spifferi, scarsa tenuta e ponti termici pertanto coordiniamo le professionalità e tutto il lavoro del muratore e del serramentista affinchè nel fissaggio ed ancoraggio dei serramenti vengano impiegati i prodotti isolanti specifici (monoblocchi termoisolanti in polistirene, schiume poliuretaniche  e simili). In questo modo la parete circostante sarà in grado di lavorare sinergicamente e contribuire all’isolamento termico ed acustico del nuovo infisso.

infissi termografia infrarossi analisi ed indagine roma da serramentiDurante la sostituzione o riparazione dei serramenti eventualmente effettuiamo indagini termografiche per analizzare l’effettivo isolamento termico delle finestre prima e dopo l’intervento. Per questo i nostri preventivi di infissi “chiavi in mano” includono sempre un intervento di posa qualificata per Roma, Castelli Romani e tutto il resto del Lazio.

Tutti i nostri migliori modelli residenziali e commerciali suddivisi per materiale costruttivo


I prezzi indicati in questa tabella sono puramente orientativi e non vincolanti in quanto soggetti alle molteplici varianti che compongono ogni singolo preventivo come ad esempio il colore, il sistema di apertura, il tipo di ferramenta, i lavori in muratura, gli automatismi, etc, etc.

Tutti i nostri migliori modelli non residenziali e commerciali suddivisi per materiale costruttivo

I prezzi indicati in questa tabella sono puramente orientativi e non vincolanti in quanto soggetti alle molteplici varianti che compongono ogni singolo preventivo come ad esempio il colore, il sistema di apertura, il tipo di ferramenta, i lavori in muratura, gli automatismi, etc, etc.